Costruzione

Il gruppo URBASOLAR garantisce la costruzione di tutti i progetti che sviluppa.

In quanto costruttore e general contractor certificato ISO 9001, ISO 14001 e AQPV (Certificazione di qualità francese nel settore fotovoltaico), ci occupiamo dello svolgimento di tutte le mansioni necessarie alla corretta realizzazione della centrale fotovoltaica, dagli studi progettuali fino al collaudo e all’implementazione delle garanzie del costruttore. Grazie al Programma di garanzia della qualità costruttiva, che descrive in dettaglio gli obiettivi e i processi della qualità da rispettare in materia di costruzione di una centrale fotovoltaica, dall’attivazione fino al collaudo, ci impegniamo a fornire opere che soddisfino gli standard di qualità più elevati, ai sensi delle norme riconosciute a livello internazionale.
Ad ogni realizzazione si dedica un team di progetto multidisciplinare.
Costituito da un Direttore di Progetto, direttori dei lavori, ingegneri, progettisti e disegnatori, coadiuvati da un quadro amministrativo, dall’ufficio legale, dall’ufficio acquisti e da un responsabile delle assicurazioni, dirige tutte le mansioni necessarie sia alla perfetta realizzazione dell’opera che al rispetto del planning, ai sensi dei requisiti previsti dalla certificazione AQPV (Certificazione di qualità francese nel settore fotovoltaico).

Cantieri verdi

URBASOLAR garantisce una gestione ambientale rigorosa dei suoi cantieri e a questo scopo ha adottato le regole di cantiere verdi.
Gestiamo l’impatto ambientale che le varie fasi dei lavori può provocare e forniamo soluzioni tecniche e organizzative. Queste misure vertono sia sul cantiere e la sua vicinanza ad altre aree che sui danni arrecati all’ambiente e alla popolazione. Tra i principali obiettivi, possiamo citare gli effetti percepiti dal personale e dai residenti (rumore, sporcizia, circolazione dei mezzi, ecc.), la conservazione delle risorse naturali oppure ancora la riduzione dei rifiuti prodotti. Le azioni intraprese interessano al contempo i flussi in entrata del cantiere, il cantiere stesso e i flussi in uscita.
Svolgiamo questa gestione conformemente al nostro sistema di gestione ambientale ISO 14001, alle norme applicabili urbanistiche e sul rispetto dell’ambiente, nonché agli studi specifici del sito.

QUALITÀ SICUREZZA AMBIENTE

Promotore delle questioni ambientali e inerenti la qualità tecnica, certificato ISO 9001 e 14001, URBASOLAR è il primo gruppo francese ad aver ottenuto la certificazione AQPV (Certificazione di qualità francese nel settore fotovoltaico).
Il gruppo dispone di un Programma di garanzia della qualità costruttiva che descrive in dettaglio gli obiettivi e i processi da rispettare in materia di costruzione di una centrale fotovoltaica, di attivazione e collaudo delle opere.
Il suo impegno ambientale si concretizza con l’implementazione di un sistema di gestione ambientale e del suo operato all’interno del PV Cycle SAS Francia, di cui è uno dei membri fondatori.

per scaricare le nostre certificazioni, fare clic sui loghi