Serre fotovoltaiche

Serre fotovoltaiche

Con dozzine di ettari di serre costruite o in sviluppo, URBASOLAR si è imposto come punto di riferimento del settore. Sviluppando strumenti innovativi ed efficienti per il settore agricolo, si impegna ad implementare soluzioni volte a migliorare la competitività delle aziende, nel pieno rispetto del progetto agricolo e dell’ambiente.

Le nostre serre fotovoltaiche, che abbinano produzione di energia e attività agricole, offrono l’opportunità di diversificare le produzioni, di garantire nuovi sbocchi (supply chain breve, vendita diretta, ecc.), di proteggere le coltivazioni, di allungare i cicli produttivi e di migliorare le condizioni di lavoro.

URBASOLAR, in collaborazione con le imprese più efficienti del settore, ha sviluppato diversi concetti di serra fotovoltaica, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze (tipo di serra, dimensioni, assetto, ecc.) e di adattarsi alla natura dell’azienda e delle coltivazioni che la caratterizzano così da fornirvi la serra ideale per la vostra attività.

La nostra offerta chiavi in mano include la progettazione ingegneristica dettagliata del progetto, le procedure amministrative ed urbanistiche, la presentazione delle offerte in caso di gare d’appalto, la costruzione dell’opera, gli audit sulla qualità, le varie prove e l’attivazione.

Produzione ortofrutticola

Potenza: 5 210 kWc

Produzione ortofrutticola (asparagi)

Potenza: 844 kWc

Produzione di prodotti orticoli

Potenza: 250 kWc

Produzione di frutti rossi

Potenza: 250 kWc